'Ndrangheta, Morra: "Il vero Recovery Fund è la lotta alle mafie"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

'Ndrangheta, Morra: "Il vero Recovery Fund è la lotta alle mafie"

'Ndrangheta, Morra: "Il vero Recovery Fund è la lotta alle mafie"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Mi chiedo cosa sarebbe se tutta la politica fosse concentrata su questo tema della lotta alle mafie, se comprendesse che i miliardi di euro necessari del Recovery li abbiamo proprio in casa, ma in mani criminali”. Lo sottolinea Nicola Morra, presidente della Commisione Antimafia.

“Stamattina - ricorda Morra - la Dia ha sequestrato ben 13 milioni di euro a Franco Gigliotti. Titolare e socio di numerose imprese aventi un ingente volume d’affari, in larga parte radicate in Emilia Romagna".  

"Il mio plauso - sottolinea - va alla magistratura, alla Dia, a tutti gli uomini e le donne delle forze dell’ordine. Mi chiedo se la politica veda quanto sta accadendo. Solo in questa settimana abbiamo avuto sequestri per un controvalore di mezzo miliardo di euro. Non vorrei che ormai sentire parlare di decine, centinaia di milioni di euro sia un ritornello che non faccia capire la vera forza delle mafie".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.