Maltempo, oltre 1.000 interventi vigili fuoco: criticità in Toscana e Campania
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Maltempo, oltre 1.000 interventi vigili fuoco: criticità in Toscana e Campania

Maltempo, oltre 1.000 interventi vigili fuoco: criticità in Toscana e Campania

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Oltre 1.000 interventi dei vigili del fuoco per il maltempo. Nelle ultime 24 ore neve, forte vento e piogge intense hanno particolarmente interessato alcune regioni italiane: in Campania a partire dalla scorsa mattinata sono stati effettuati dai vigili del fuoco, specialmente nelle province di Napoli e Salerno, oltre 300 interventi per alberi pericolanti, rimozione ostacoli, ripristino della viabilità. 

In Toscana sono stati svolti 310 interventi, il maggior numero tra Firenze e Prato. Centodieci interventi in Emilia Romagna, Bologna e Forlì le province più colpite dal maltempo. L’Abruzzo è stato interessato da forti nevicate che hanno determinato problemi di viabilità anche in autostrada, le squadre sono state impegnate per la rimozione di alberi abbattuti e per la messa in sicurezza di strutture pericolanti. Particolarmente colpite le province di Chieti, Teramo e l’Aquila. Complessivamente sono stati effettuati oltre 90 interventi in regione. 

In Umbria la provincia di Perugia è stata interessata da abbondanti precipitazioni nevose: vigili del fuoco impegnati in 130 operazioni di soccorso. Nelle Marche le province maggiormente interessate dalle abbondanti nevicate, sono Pesaro e Urbino, Ancona e Macerata, 150 gli interventi svolti. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.