Mondo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Mer, Gen
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Tutte le News

Covid Usa, Fda autorizza vaccino Pfizer-BioNTech

La Food and Drug Administration ha dato l'autorizzazione per l'uso di emergenza al primo vaccino contro il Coronavirus, che permetterà a Pfizer-BioNTech di distribuirlo negli Stati Uniti. "L'autorizzazione è una pietra miliare nella battaglia contro questa devastante pandemia che ha colpito così tante famiglie negli Stati Uniti e in tutto il mondo", ha dichiarato il capo della Fda Stephen M. Hahn.

Coronavirus, ultime news sul covid in Italia e nel mondo

Le ultime news sull'emergenza Coronavirus in Italia e all'estero. Il nuovo Dpcm 3 dicembre e le misure in vista di Natale, oggi in discussione. Zone rosse e arancioni, cosa cambia dopo i nuovi provvedimenti del governo. Le novità sui vaccini, i pareri degli esperti, i bollettini dei contagi. 

Covid, Oms: "Primo calo nuovi casi da settembre, frenata in Europa"

"La scorsa settimana abbiamo visto il primo calo dei nuovi casi di Covid-19 a livello globale da settembre, a causa di una diminuzione dei contagi in Europa grazie all'efficacia delle misure, dure ma necessarie, messe in atto nelle ultime settimane".

Covid Usa, Fauci: "Ci aspettiamo un'ondata dopo l'altra"

"Quello che ci aspettiamo mentre andiamo verso le prossime due settimane di dicembre è vedere un'ondata sovrapposta a quella ondata in cui siamo già", tanto più all'indomani della festa del Ringraziamento, con milioni di americani che si sono spostati nonostante le raccomandazioni degli esperti.

Vaccino Covid Oxford, "efficace fino al 90%"

I dati preliminari di fase 3 sul vaccino anti Covid-19 sviluppato da università di Oxford e Irbm di Pomezia, prodotto da AstraZeneca, mostrano per il prodotto un'efficacia del 70,4%: è efficace al 62% se somministrato in due dosi piene, ma se somministrato a una dose e mezza (mezza dose iniziale, una dose dopo un mese) l'efficacia è al 90%, con protezione e tollerabilità massima per le persone più anziane. 

Covid Canada, Toronto in lockdown per 28 giorni

Toronto sarà in lockdown per 28 giorni a partire da lunedì. Il provvedimento, che coinvolge la più grande città del Canada, è stato annunciato da Doug Ford, primo ministro dell'Ontario.

Coronavirus, "casi reali 6 volte maggiori"

Un iceberg non ancora del tutto visibile. Il numero reale di infezioni da Covid-19 è probabilmente molto più alto di quello che viene segnalato in molte nazioni in tutto il mondo.

il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook