A Crotone la prima delle ''Giornate regionali della Scuola''
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

A Crotone la prima delle ''Giornate regionali della Scuola''

A Crotone la prima delle ''Giornate regionali della Scuola''

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Grande successo per la prima delle "Giornate regionali della Scuola", che si è svolta al Teatro Apollo di Crotone alla presenza dell’assessore regionale all’istruzione Maria Francesca Corigliano

A Crotone la prima delle ''Giornate regionali della Scuola''
A Crotone la prima delle ''Giornate regionali della Scuola''


Rappresentanze di tutte le scuole del crotonese si sono ritrovate assieme, in un teatro gremito, su invito della Regione Calabria, per celebrare, con un momento di confronto e di festa, l'avvio del nuovo anno scolastico. Alunne e alunni di istituti di ogni ordine e grado si sono esibiti in performance di musica, danza e teatro ed esponendo progetti tecnico-scientifici, mostrando potenzialità e talenti coltivati nelle scuole di tutta la provincia.

“Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato l'assessore Corigliano - di aver consentito ai nostri ragazzi di poter esprimere le loro capacità artistiche in un appuntamento pensato dalla Regione proprio per renderli protagonisti. Gli studenti sono il centro della scuola e verso la loro crescita si indirizzano le politiche dell'istruzione che la Giunta regionale mette in campo - ha proseguito l’esponente della Giunta regionale -. Ringrazio il direttore generale Usr Calabria, Maria Rita Calvosa, per aver accolto il nostro invito, mio e innanzitutto del presidente Mario Oliverio, ad organizzare con noi le ‘Giornate regionali della Scuola’. Ringrazio l'Ufficio scolastico provinciale di Crotone, Atp ufficio III diretto da Rosanna Barbieri, la dirigente scolastica dell'IIS Pertini-Santoni, Ida Sisca e il professor Santino Mariano per la preziosa e fattiva collaborazione. Il Pertini, in particolare, si è occupato di tutto il progetto grafico delle ‘Giornate della Scuola’ con impegno. Tra le iniziative realizzate va sottolineata la consegna delle targhe ai dirigenti scolastici andati in pensione nell'ultimo anno, come segno di gratitudine per il lavoro portato avanti a beneficio di tutto il mondo della scuola. Dopo aver esordito nei plessi ospedalieri, per stare vicino alle scuole sul territorio, proseguiremo – comunica infine l'assessore Corigliano - con altri appuntamenti: il 30 a Cosenza, l’8 novembre a Vibo Valentia, il 13 e il 14 novembre rispettivamente a Catanzaro e Reggio Calabria".

Presenti alla cerimonia anche il sindaco di Crotone e presidente della Provincia, Ugo Pugliese, la consigliera regionale, Flora Sculco e l'assessore comunale Franco Pesce.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.