Coronavirus, Londra: "Non esclusa chiusura della città"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Coronavirus, Londra: "Non esclusa chiusura della città"

Coronavirus, Londra: "Non esclusa chiusura della città"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nessuna tattica verrà esclusa a priori dai piani del governo di Londra per far fronte all'emergenza coronavirus, neanche l'ipotesi di una 'chiusura' delle città come è stato fatto in Cina per le zone più colpite.

Coronavirus, Londra: "Non esclusa chiusura della città" (fg)
Coronavirus, Londra: "Non esclusa chiusura della città" (fg)

 

A metterlo in chiaro è stato il segretario alla Salute dell'esecutivo di Londra, Matt Hancock precisando che il piano di emergenza messo a punto per far fronte "al peggiore degli scenari" prevede il divieto di celebrare eventi pubblici, la chiusura delle scuole, il dissuadere gli utenti dall'usare i mezzi pubblici.  

Il piano del governo, che verrà divulgato questa settimana, contempla inoltre la possibilità di richiamare in servizio medici ed infermieri da poco andati in pensione. Hancock ha precisato che il paese rimane in una fase di "contenimento" con 23 casi confermati, un numero che le autorità locali temono però possa aumentare.  

Alla domanda se si escluda una chiusura delle città, come è stato fatto in Cina per le zone più colpite dal virus, il ministro ha riconosciuto "che vi sono grossi svantaggi sociali ed economici ad una simile decisione". "Ma a questo punto non escludiamo nulla perché bisogna assicurarsi di avere gli strumenti necessari a disposizione nel caso servissero". Lo riporta la Bbc.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.