Coronavirus, Oms: "Casi in 4 nuovi Paesi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Coronavirus, Oms: "Casi in 4 nuovi Paesi"

Coronavirus, Oms: "Casi in 4 nuovi Paesi"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 4 i nuovi Paesi del mondo dove si è affacciato il nuovo coronavirus nelle ultime 24 ore: Polinesia francese, Turchia, Honduras e Costa d'Avorio.

Coronavirus, Oms:
Coronavirus, Oms: "Casi in 4 nuovi Paesi"

 

A registrarlo l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), che rende conto a oggi, in totale, di 125.048 casi confermati (6.729 nell'ultimo giorno) e 4.613 morti (321 nuove). 

In Cina sono 80.981 i casi confermati (26 nuovi) con 3.173 morti (11 nuove). Al di fuori della Cina, 44.067 i casi confermati (6.703 nuovi) e 1.440 morti (310 nuove) in 117 Paesi. Nell'ultima sessione informativa degli Stati membri tenutasi ieri, il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha invitato i Paesi a non rinunciare a fermare l'epidemia, ora che l'Oms l'ha caratterizzata come una pandemia. Un passaggio dal contenimento alla mitigazione sarebbe sbagliato e pericoloso: questa è una pandemia controllabile, ha ribadito.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.