Coronavirus, Ema: "Ok a remdesivir potrebbe arrivare presto"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Coronavirus, Ema: "Ok a remdesivir potrebbe arrivare presto"

Coronavirus, Ema: "Ok a remdesivir potrebbe arrivare presto"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Una volta che l'azienda presenterà la domanda di autorizzazione all'immissione in commercio condizionata" del farmaco antivirale remdesivir contro Covid-19, "il Chmp la valuterà secondo un calendario che sarà ridotto al minimo assoluto, per consentire comunque una valutazione approfondita di benefici e rischi.

Coronavirus, Ema:
Coronavirus, Ema: "Ok a remdesivir potrebbe arrivare presto"

 

Il che significa che un parere potrebbe arrivare presto, a seconda della solidità dei dati presentati". Lo riporta in una nota il Comitato per i medicinali a uso umano (Chmp) dell'Agenzia europea del farmaco (Ema). 

"Il Chmp - si legge ancora - ha discusso sullo stato dell'iter del remdesivir per il trattamento di pazienti con Covid-19. Il 30 aprile 2020, ha avviato una revisione continua dei dati e il primo ciclo di questa revisione a rotazione si è concluso il 15 maggio; il Chmp ha richiesto ulteriori dati e ha convenuto che il passo successivo sarà che la società presenti tali dati insieme a una domanda di autorizzazione all'immissione in commercio condizionata. La società non ha ancora presentato la richiesta, ma dovrebbe farlo a breve".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.