Coronavirus, Oms: "Madri positive continuino ad allattare"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Coronavirus, Oms: "Madri positive continuino ad allattare"

Coronavirus, Oms: "Madri positive continuino ad allattare"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"In tempo di Covid-19 l'Oms raccomanda che le madri con una forma di Covid sospetta o confermata siano incoraggiate, come tutte le altre madri, ad iniziare o continuare ad allattare" al seno i loro bebè.

Coronavirus, Oms:
Coronavirus, Oms: "Madri positive continuino ad allattare"

 

Lo ha detto il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. "Questa è la settimana della sensibilizzazione sull'allattamento al seno. Come abbiamo visto più volte, le misure standard di sanità pubblica sono spesso le più efficaci e stiamo ribadendo l'importanza dell'allattamento al seno, che ha benefici salvavita per i bambini e le famiglie". 

Oms: "Non c'è pallottola d'argento contro Covid, forse non ci sarà mai" 

"Le madri dovrebbero essere informate che i molti, molti benefici dell'allattamento al seno per neonati e bambini superano sostanzialmente i potenziali rischi di infezione da Covid-19 - ha detto il capo dell'Oms - Mamma e bambino dovrebbero essere aiutati a rimanere insieme" dopo il parto "durante il giorno e la notte e a praticare il contatto pelle a pelle, specialmente immediatamente dopo la nascita e durante l'allattamento, indipendentemente dal fatto che le mamme o i loro bambini abbiano una forma sospetta o confermata di Covid-19". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.