Covid, chiusa missione Oms in Cina: i risultati
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Covid, chiusa missione Oms in Cina: i risultati

Covid, chiusa missione Oms in Cina: i risultati

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Abbiamo continuato a studiare le origini del virus che causa Covid-19.

Covid, chiusa missione Oms in Cina: i risultati
Covid, chiusa missione Oms in Cina: i risultati

 

Il team avanzato dell'Oms che ha viaggiato in Cina" in queste settimane, "ha ora concluso la sua missione: gettare le basi per ulteriori sforzi congiunti per identificare le origini del virus. Come risultato di questi sforzi, l'Oms e gli esperti cinesi hanno redatto i termini di riferimento per gli studi e il programma di lavoro di un team internazionale, guidato dall'Oms" con l'obiettivo di far luce sull'origine animale di Sars-Cov-2. Lo ha annunciato il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra.

Il team internazionale "includerà scienziati e ricercatori di spicco della Cina e di tutto il mondo. A Wuhan inizieranno studi epidemiologici per identificare la potenziale fonte di infezione dei primi casi. Prove e ipotesi generate da questo lavoro porranno le basi per ulteriori studi a più lungo termine".

"Ci sono ancora dei gap da colmare dal punto di vista epidemiologico - ha sottolineato il capo delle emergenze sanitarie dell'Organizzazione mondiale della sanità, Mike Ryan - Ma non possiamo partire dagli animali: occorre iniziare dalla malattia umana e andare all'indietro in modo sistematico, per capire quando la barriera" uomo-animale "si è rotta".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.