Allarme Oms: "Under 40 veicolano sempre di più diffusione virus"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Allarme Oms: "Under 40 veicolano sempre di più diffusione virus"

Allarme Oms: "Under 40 veicolano sempre di più diffusione virus"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'epidemia di Covid-19 "sta cambiando" e "le persone tra i 20 e i 40 anni guidano sempre più la sua diffusione".

Allarme Oms:
Allarme Oms: "Under 40 veicolano sempre di più diffusione virus"

 

Lo ha affermato Takeshi Kasai, direttore dell'ufficio del Pacifico Occidentale dell'Organizzazione mondiale della sanita' (Oms), in una conferenza stampa. "Molti non sanno di essere infetti o hanno sintomi molto lievi o sono asintomatici - ha aggiunto - Ciò può comportare la trasmissione inconsapevole del virus ad altri. Ma soprattutto il rischio di ricadute per i più vulnerabili: anziani, malati, persone con malattie croniche e chi vive in aree urbane densamente popolate o aree rurali con pochi servizi".  

"Siamo incoraggiati nel vedere che molti Paesi nella Regione stanno già adottando nuove strategie che aiutano a ridurre al minimo l'impatto sociale ed economico del Covid-19. Una dimostrazione che possiamo farcela", ha rimarcato Takeshi Kasai. "Molti Paesi ora individuano i focolai prima e rispondono più rapidamente, con interventi mirati e approcci agili che proteggono la salute, la società e l'economia allo stesso tempo". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.