Covid, Oms: "Obiettivo 2 miliardi dosi di vaccino entro 2021"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Covid, Oms: "Obiettivo 2 miliardi dosi di vaccino entro 2021"

Covid, Oms: "Obiettivo 2 miliardi dosi di vaccino entro 2021"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"L'obiettivo del meccanismo" avviato con l'iniziativa Covax Global Vaccines Facility "è fornire almeno 2 miliardi di dosi di vaccini sicuri ed efficaci" contro Covid-19 "entro la fine del 2021".

Covid, Oms:
Covid, Oms: "Obiettivo 2 miliardi dosi di vaccino entro 2021"

 

A spiegarlo è stato oggi il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa da Ginevra. 

"I governi investono trilioni in stimoli economici - osserva - Lo strumento Covax offre un enorme ritorno sull'investimento". L'invito del Dg è dunque a "fare di più". "Siamo grati per i fondi già impegnati per Covax" ma, aggiunge, "è urgentemente necessario di più per continuare a portare avanti il portafoglio". La scorsa settimana, riferisce Tedros, "ho inviato una lettera a tutti gli Stati membri chiedendo loro di entrare a far parte del braccio di Act-Accelerator (iniziativa globale per accelerare lo sviluppo di strumenti contro Covid-19, ndr) dedicato al vaccino. Ad oggi 172 paesi si stanno impegnando con Covax Global Vaccines Facility, che ha il portafoglio di vaccini più grande e diversificato del mondo". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.