Oms: "Nessuna illusione, pandemia non è finita"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Oms: "Nessuna illusione, pandemia non è finita"

Oms: "Nessuna illusione, pandemia non è finita"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Nessun paese può illudersi che la pandemia di Covid 19 sia finita.

Oms:
Oms: "Nessuna illusione, pandemia non è finita"

 

La verità è che il coronavirus si diffonde facilmente, può essere fatale per persone di tutte le età e molte persone rimangono suscettibili" al virus. Sono le parole del direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus.

"Dopo 8 mesi di pandemia, comprendiamo che la gente sia stanca e voglia tornare alla propria vita. Comprendiamo che i paesi vogliano riprendere con la propria vita sociale ed economica. L'Oms sostiene pienamente gli sforzi di riaprire le attività economiche e sociali. Vogliamo vedere i bambini tornare a scuola e le persone tornare sul posto di lavoro: ma vogliamo che questo avvenga in sicurezza", aggiunge. "Se i paesi hanno intenzioni serie in relazione alle aperture, devono essere altrettanto rigorosi nell'eliminare la trasmissione del virus e nel salvare vite. Può sembrare un compromesso impossibile, ma non è così. Può essere realizzato, è stato realizzato. Si può avere successo solo se i paesi controllano la trasmissione", afferma ancora, evidenziando che "più i paesi hanno il controllo del virus, più possono aprire. Farlo senza aver il controllo è una ricetta per il disastro".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.