Covid, "a Berlino situazione quasi fuori controllo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Covid, "a Berlino situazione quasi fuori controllo"

Covid, "a Berlino situazione quasi fuori controllo"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"La situazione a Berlino mi preoccupa veramente. Temo che sia sul punto di diventare incontrollabile". A dichiararlo - parlando dei dati sulla diffusione dei contagi da Coronavirus - è stato il premier bavarese Markus Soeder al termine di una riunione di gabinetto a Monaco.

Covid,
Covid, "a Berlino situazione quasi fuori controllo"

 

In quattro distretti di Berlino - con popolazione totale superiore al milione di abitanti - si è superata la soglia dei 50 casi di contagio per centomila abitanti su un periodo di 7 giorni posta come limite dalle autorità tedesche nello sforzo per contenere la diffusione del Coronavirus. Tra questi figurano Mitte, Kreuzberg e Neukoelln.

Di conseguenza, due stati, il NordReno Westfalia e la Renania-Palatinato hanno introdotto la quarantena per persone provenienti da quelle aree. Soeder, cui si guarda come ad un possibile candidato alla successione ad Angela Merkel alle elezioni generali del prossimo anno, ha esortato le autorità di Berlino ad adottare le misure in vigore a Monaco, l'uso delle mascherine e i limiti nei raduni. "Non vogliamo assolutamente avere una situazione come quella di Madrid, non vogliamo una situazione come quella di Parigi, dove ci sia la necessità di un lockdown, dove la vita pubblica debba essere riportata a zero", ha affermato.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.