Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Gio, Apr

Covid Francia, in arrivo nuove misure

Mondo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Francia verso nuove misure per affrontare la terza ondata di coronavirus. Il presidente francese Emmanuel Macron terrà un discorso alla nazione questa sera alle 20.  

Stamattina intanto è in programma un Consiglio di Difesa. Secondo i media locali, la riunione, tra i vari punti all'ordine del giorno, si occuperà delle scuole e della possibile chiusura per tre-quattro settimane approfittando delle vacanze di Pasqua. 

La sindaca socialista di Parigi, Anne Hidalgo, ha chiesto la chiusura di tutte le scuole della capitale francese mettendo in guardia da un aumento dei contagi tra i ragazzi. In un'intervista a 'Bfmtv', Hidalgo ha spiegato la richiesta definendo la situazione sanitaria "molto grave" e la "disorganizzazione" degli istituti scolastici "gravissima". La sindaca ha sottolineato che oggi circa 20mila studenti "non sono in classe perché malati o perché le classi sono chiuse", aggiungendo che il tasso di incidenza del Covid-19 nella fascia di età 15-19 anni è 850 ogni 100mila a Parigi.