Navalny, la figlia: "Permettete a un medico di visitarlo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Navalny, la figlia: "Permettete a un medico di visitarlo"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"Permettete ad un medico di visitare mio padre". E' questo l'appello che lancia alle autorità russe Dasha Navalnaya, la figlia di Aleksey Navalny, detenuto nel carcere Ik-2 della regione di Vladimir. Ieri la portavoce del dissidente russo Kira Yarmish aveva detto che Navalny "sta morendo. Nelle condizioni in cui si trova, è questione di giorni". 

Secondo una lettera scritta al servizio penitenziario federale dalla sua dottoressa Anastasia Vasilyeva, insieme a tre colleghi fra cui un cardiologo, Navalny rischia l'arresto cardiaco e problemi gravi della funzione renale "in ogni momento" dato che ha una concentrazione eccessiva di potassio nel sangue (7,1 millimoli per litro, quando la soglia massima è 6). I medici chiedono di poter vedere subito l'oppositore che deve essere visitato immediatamente, "considerati i risultati dei suoi esami del sangue e il suo recente avvelenamento". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.