Sondaggio Usa, solo 1 americano su 4 vuole vaccino J&J
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Sondaggio Usa, solo 1 americano su 4 vuole vaccino J&J

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Meno di un americano su 4, tra coloro che ancora non sono stati immunizzati contro Covid-19, è disposto a farsi inoculare il vaccino Johnson&Johnson. E' quanto rileva un sondaggio Washington Post-Abc News, che fotografa la sfiducia generata nell'opinione pubblica dallo stop temporaneo imposto al prodotto dalle autorità sanitarie, dopo la scoperta di rari casi di trombosi.  

Il sondaggio, condotto a livello nazionale, indica che meno della metà degli americani adulti considera molto sicuro o parzialmente sicuro il vaccino J&J. Molta più fiducia è invece accordata agli altri due vaccini utilizzati negli Usa, quello Pfizer-BioNTech e il Moderna. Più di 7 americani su 10 afferma di considerare molto sicuri o sicuri i due vaccini.  

Il rifiuto del vaccino J&J, inizialmente salutato come una possibile svolta nella campagna vaccinale perché monodose, rischia di compromettere i piani dell'Amministrazione Biden per il completamento della campagna.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.