Green pass, von der Leyen: "Obiettivo accordo entro maggio"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Green pass, von der Leyen: "Obiettivo accordo entro maggio"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(dall'inviata Ileana Sciarra) "Il lavoro legale e tecnico sul green pass è in corso con l'obiettivo di essere pronto a giugno. Sul fronte politico, possiamo ambire ad avere un accordo entro questo mese". Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in conferenza stampa a Palacio de Cristal a Porto. 

alternate text

 

Sul fronte vaccini, "l'export è il miglior modo per affrontare i colli di bottiglia e la mancanza di vaccini", ha poi ribadito. "L'Ue è la farmacia del mondo e aperta al mondo", sui vaccini, ha rimarcato von der Leyen sottolineando che l'Ue ha "esportato 200 milioni di dosi, invitiamo altri a fare lo stesso". Intanto, aggiunge, "siamo sulla buona strada" per arrivare a vaccinare "il 70% della popolazione adulta europea per luglio".  

Il contratto per 1,8 mld di dosi Pfizer annunciato oggi dall'Unione europea, aggiunge, "include la possibilità per gli Stati membri di donare o rivendere le dosi, in modo da poterle offrire per esempio anche ai nostri vicini", dice rispondendo alle domande dei giornalisti al termine della 'due giorni' di Porto. Ci sarà "una quantità di dosi nel portfolio che è potenzialmente più alta di quelle che ci possono servire", spiega Von der Leyen.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.