Scozia, vittoria Snp. Sturgeon: "Nuovo referendum per indipendenza" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Mar, Giu

Scozia, vittoria Snp. Sturgeon: "Nuovo referendum per indipendenza"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Partito nazionale scozzese (Snp) trionfa alle elezioni in Scozia e la 'first minister' Nicola Sturgeon proclama: "Non esiste alcuna giustificazione democratica per non tenere un secondo referendum sull'indipendenza" della nazione.

"Anche se non abbiamo ancora il conteggio finale dei seggi - ha affermato Sturgeon, leader dell'Snp - sembra al di là di ogni dubbio che ci sarà una maggioranza pro indipendenza nel Parlamento scozzese". 

Secondo la 'first minister', chiunque a Westminster ostacolerà il referendum "non ingaggerà una battaglia con l'Snp, ma con la volontà democratica del popolo scozzese". E, ha scandito, "non avrà successo". Secondo la Bbc, l'Snp conterebbe al momento su 63 seggi, due in meno della maggioranza assoluta. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002