Italia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Apr
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Tutte le News

Coronavirus, da domani attiva piattaforma per bonus collaboratori sport

Con l’emanazione del decreto attuativo sono state definite le modalità di presentazione delle domande per richiedere l’indennità di 600 euro, per il mese di marzo, prevista dal Decreto 'Cura Italia' a favore dei collaboratori sportivi che non abbiano altri redditi e che non rientrino nelle altre misure previste dal Decreto.

Coronavirus, pacchetto liquidità: c'è l'intesa

Trovata intesa sul pacchetto liquidità alle imprese, in grado di mobilitare risorse per oltre 750 miliardi di euro, oltre 400 in più rispetto ai 350 miliardi già previsti nel dl Cura Italia.

Coronavirus, "boom di richieste per farmaco antimalarico"

"Negli ultimi giorni Sanofi ha registrato un notevole incremento delle segnalazioni di mancanza di idrossiclorochina nelle farmacie a causa di una richiesta sempre crescente del farmaco e di una tensione sulla catena distributiva.

Coronavirus Lombardia, mascherine gratis in farmacie da metà settimana

"Regione Lombardia, d'intesa con la Federazione dei Farmacisti Lombardi, Federfarma Lombardia e Assofarm, precisa che, come annunciato, a partire dalla metà di questa settimana sarà reso disponibile nelle farmacie comunali e private un primo quantitativo di mascherine da distribuire gratuitamente ai cittadini".

Coronavirus, nuova 'zona rossa' in Campania: è comune di Lauro

Con un'ordinanza firmata nella serata di ieri, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha istituito la terza "zona rossa" nel territorio regionale: si tratta del comune di Lauro, in provincia di Avellino, per il quale l'ordinanza prevede fino al 10 aprile il divieto di allontanamento e di accesso nel territorio comunale e la sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.

Coronavirus, meno ricoverati e si pensa a fase 2

di Giorgia SodaroCalano per la prima volta i ricoverati con sintomi per coronavirus negli ospedali (-61) e continua a scendere anche il numero dei pazienti in terapia intensiva (-17), che anche ieri aveva fatto registrare il segno meno.

Coronavirus, Iss: "La curva ha iniziato la discesa"

"C'è evidenza che la curva" epidemica "ha raggiunto il suo plateau e adesso ha iniziato la discesa, e fortunatamente ha iniziato la discesa anche il numero dei morti che è un altro dato estremamente importante".

Coronavirus, oltre 15800 morti in Italia

Sono 15887 i decessi in Italia nella crisi coronavirus. Rispetto a ieri, sono stati registrati altri 525 decessi. Sono i dati diffusi dalla Protezione Civile. I guariti in totale sono 21815.

L'appello: "Creare filiera protezioni hi-tech lavabili e italiane"

"Attivando le opportune sinergie è possibile immediatamente, nel giro di pochissimi giorni, mettere in piedi una filiera per produrre dispositivi di protezione made in Italy, realizzati con materiali hi-tech di qualità riconosciuta in tutto il mondo, lavabili e quindi riutilizzabili con efficacia intatta" anche cento volte, in vista della battaglia ancora lunga che attende il Paese contro la pandemia di Covid-19.

il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook