Italia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Mar, Lug
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Tutte le News

Covid, in Liguria due guariti tornano positivi

Un nuovo caso di contagio nelle ultime 24 ore e due soggetti già guariti, dal punto di vista virologico, nuovamente positivi in Liguria secondo i dati del bollettino quotidiano della task force sanitaria per l'emergenza coronavirus.

Coronavirus, lo studio: "Forma più grave per chi si reinfetta"

Aver avuto una precedente infezione virale da Sars-Cov-2, o da ceppi diversi di coronavirus (o potenzialmente anche altri virus respiratori), potrebbe predisporre a forme più gravi di Covid-19, in caso di un successivo contagio con Sars-Cov-2.

Zaia: "Dalla Serbia virus più aggressivo

"La situazione è sotto controllo in Veneto: il nostro ceppo di virus ha una carica virale in calo, ci preoccupa invece il virus che viene dall'estero, ed è per questo che bisogna intensificare i controlli da chi viene dal Benin, Serbia, Kosovo, Moldavia, Bangladesh, Congo, Paesi dai quali sono arrivate  persone che sono risultate poi infette".

Coronavirus, la pandemia non si ferma

L'Oms ha lanciato un nuovo allarme: il coronavirus continua a correre. In 24 ore è stato registrato un nuovo record con 230.370 nuovi contag. L'aumento più rilevante dei casi è stato registrato ancora negli Stati Uniti, in Brasile, India e Sudafrica. Anche il Messico preoccupa. 

Santelli scrive a Conte: "chiedo al Governo di intervenire altrimenti vietero' gli sbarchi in Calabria"

Il testo della missiva del presidente della Regione Jole Santelli inviata al presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte: Negli ultimi giorni, sono stati registrati, come noto, diversi sbarchi di immigrati sulle coste della Regione Calabria. 

CALABRIA, sbarchi, Santelli: "Situazione esplosiva, governo deve intervenire"

“I 28 migranti positivi al Covid-19 arrivati ieri a Roccella Jonica confermano gli enormi rischi connessi agli sbarchi di persone che arrivano da Paesi in cui l'epidemia è ancora fuori controllo. Siamo stati facili profeti quando abbiamo avvertito il governo circa i pericoli relativi a un'immigrazione fuori controllo. Purtroppo, però, non abbiamo avuto ascolto e ora ci troviamo tutti a dover far fronte alle conseguenze di queste non scelte”.

Galli: "Virus corre grazie a superdiffusori"

"In questa pandemia sembra sempre più evidente il ruolo dei super diffusori (anche asintomatici) che rende più facile la permanenza del virus e la sua possibilità di circolazione".

Covid, Ippolito: "C'è senso ottimismo che può diventare pericoloso"

Il caso positivo (non un calciatore) riscontrato nel Parma, il primo weekend con il via libera ai locali notturni e i diversi casi di assembramento già registrati in molte località turistiche: "C'è un senso generale di ottimismo che rischia di diventare pericoloso.

Capua: "Virus non ha ali lo portiamo noi"

"Il virus non ha le ali, si comporta da virus e la pandemia quindi la portiamo noi perché si diffonde con le persone che lo trasportato da altri Paesi e continenti.

Vaia: "Stato emergenza da solo non basta"

"Ora più che mai serve mantenere alta l’attenzione. Abbiamo più volte ribadito che tutta la società, in ogni suo segmento, deve essere riaperta e consentire con prudenza un progressivo cammino fino alla fine. Lo stato d'emergenza da solo non basta".

il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook