TARANTO, arresto cardiaco a scuola, prof lo salva
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Mar, Feb

TARANTO, arresto cardiaco a scuola, prof lo salva

TARANTO, arresto cardiaco a scuola, prof lo salva

Italia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Taranto, presidente 118, insegnamento primo soccorso salva vite

TARANTO, arresto cardiaco a scuola, prof lo salva
TARANTO, arresto cardiaco a scuola, prof lo salva

 

TARANTO, 26 SET - Uno studente di 17 anni in arresto cardiaco è stato salvato grazie all'intervento immediato dell'insegnante di scienze motorie. E' mezzogiorno quando, all'Istituto Iiss Pacinotti di Taranto, il ragazzo comincia con i compagni a passo lento una corsa di riscaldamento durante l'ora di ginnastica. Improvvisamente cade a terra, non risponde. Immediatamente il professore di scienze motorie Mauro Alessano si precipita su di lui. Verifica che il giovane è in arresto cardiaco, chiama il 118 e inizia subito il massaggio cardiaco. Continua ad effettuare ininterrottamente per 9 minuti le compressioni toraciche sotto la supervisione della Centrale Operativa 118 di Taranto. All'arrivo sul posto di due equipaggi del 118 mandati in codice rosso, di cui uno con infermiere e l'altro con medico e infermiere, il ragazzo viene defibrillato e stabilizzato. Il cuore riprendere a battere. Trasportato in ospedale si sveglia, senza esiti neurologici.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002