Il ritorno del Fantic Issimo, pedalare (oggi) nel futuro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mer, Set
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Il ritorno del Fantic Issimo, pedalare (oggi) nel futuro

images/stories/ilcentrotirreno/1-news/2-italia/2019/fantic-issimo-action.jpg

Italia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il design di una moto, la maneggevolezza di una bici: è la spettacolare e-bike Fantic. Motore elettrico da 250 W, batteria agli ioni di litio da 630 kWh, cambio a 5 velocità

Il ritorno del Fantic Issimo,  pedalare (oggi) nel futuro
Il ritorno del Fantic Issimo, pedalare (oggi) nel futuro

 

Forse non tutti lo sanno, ma Fantic Motor non è solo (belle) motociclette, ma anche (belle) biciclette a pedalata assistita, soprattutto mountain bike ad alte prestazioni dedicate prevalentemente al mondo Enduro. Da oggi, però, Fantic è anche e-mobility urbana. Lo è grazie a ISSIMO, nome che ancora una volta richiama un pezzo del ricco e glorioso passato del marchio. ISSIMO è un e-vehicle, un veicolo totalmente nuovo, che coniuga il valore storico del marchio con una visione di mercato innovativa ed ecologica. Il design evoca il mondo motociclistico, la maneggevolezza vuole essere quella di una bicicletta e l’impatto ambientale è quello a zero emissioni dell’alimentazione elettrica. Divertente e facile da guidare, ISSIMO rappresenta la visione di Fantic del futuro della mobilità individuale.

A caratterizzarlo è il design ricercato, con al centro il telaio a traliccio pressofuso, in lega di alluminio. Originale anche la scelta delle ruote, che sono da 20” e calzano gommone da 4.0”, che non temono buche, pavé e rotaie del tram. ISSIMO è assistito da un motore elettrico Bafang da 250 W e coppia di 80 Nm, collocato vicino al baricentro per una distribuzione dei pesi ideale e una grande stabilità. La batteria è agli ioni di litio da 630 Wh, con un’autonomia dai 70 ai 120 km. La trasmissione conta su un cambio Shimano Nexus a 5 velocità inserito nel mozzo posteriore, che non richiede manutenzioni particolari e assicura la massima fluidità. La forcella è ammortizzata, con escursione di 80 mm e permette di salire e scendere senza troppi pensieri anche dai marciapiedi più alti. L’impianto frenante è idraulico con dischi da 180 mm, efficace e sempre pronto anche quando si tratta di fare fronte ai classici imprevisti della guida in città.

È dotato di luci, utili anche di giorno, e dispone di un display multifunzione retroilluminato, che visualizza tutte le informazioni necessarie riferite ad autonomia, modalità di guida, tipo di percorso e che si può collegare con gli smartphone. ISSIMO è proposto nelle due versioni Urban e Fun. La prima è caratterizzata da pneumatici con una scolpitura adatta all’asfalto e parafango posteriore lungo, predisposto per agganciare un set di borse morbide. ISSIMO Fun è invece ideale per chi ogni tanto pedala su strade sterrate e si differenzia per il codino più corto e le ruote leggermente tassellate, che offrono grip e tenuta anche dove l’asfalto finisce. Per entrambe c’è la possibilità di abbinare al telaio delle cover laterali disponibili in numerose colorazioni, per creare abbinamenti originali e cambiare la personalità. Esiste anche nella versione s-Pedelec, con motore da 500 W e velocità massima di 45 km/h, ma con questa c’è obbligo di targhino, assicurazione e casco.

LA SCHEDA

Prezzo: 2.990 euro
Potenza motore: 250 W
Coppia: 80 Nm
Batteria: SIMPLO 630 Wh
Autonomia: 70/120 km
Cambio: Shimano Nexus a 5 velocità epicicloidale
Freni: Shimano idraulici a disco, 180 mm
Forcella: ammortizzata, corsa 80 mm
Telaio: a trave reticolare, pressofuso in lega di alluminio
Pneumatici: - Urban, Vee-tire Co Fat, 20” x 4.0 (battistrada stradale) - Fun, Vee-tire Co Fat, 20” x 4.0 Mission Command (battistrada tassellato)
Peso: 30 kg

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook