Rifiuti a Roma, e' scontro Raggi-Zingaretti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Rifiuti a Roma, e' scontro Raggi-Zingaretti

Rifiuti a Roma, e' scontro Raggi-Zingaretti

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sindaca: 'Indichi sito entro oggi'. Il governatore: 'Deve farlo lei'

Rifiuti a Roma, e' scontro Raggi-Zingaretti
Rifiuti a Roma, e' scontro Raggi-Zingaretti

 

Ennesimo scontro tra Virginia Raggi e Nicola Zingaretti sulla questione discarica a Roma. La sindaca ha inviato una lettera urgente al presidente della Regione e, per conoscenza, ai ministri dell'Interno e dell'Ambiente, chiedendo di "indicare senza indugio e non oltre la data" di oggi "un sito alternativo" dove conferire circa 1.100 tonnellate al giorno di scarti di rifiuti, "onde scongiurare una grave crisi nella raccolta" a seguito della chiusura della discarica di Colleferro.

Immediata la replica del Governatore. "Siamo alle solite. E' noto a tutti, a me, al ministro, che la legge prevede che devono essere l'amministrazione comunale o Ama a individuare il sito in cui conferire i rifiuti - scrive - e la Regione, entro le sue competenze, qualora fosse necessario, a autorizzare il conferimento". Zingaretti ha chiesto un intervento urgente altrimenti - ha detto - "si rischia veramente un'emergenza drammatica".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.