Coronavirus Lombardia, Fontana: "Dati in leggera crescita"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Coronavirus Lombardia, Fontana: "Dati in leggera crescita"

Coronavirus Lombardia, Fontana: "Dati in leggera crescita"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Oggi abbiamo avuto una riunione operativa con il team di Bertolaso e con i nostri tecnici e gli assessori per approfondire il discorso ospedale: sono stati costituiti gruppi specifici, ognuno si occupa di una diversa questione".

Coronavirus Lombardia, Fontana:
Coronavirus Lombardia, Fontana: "Dati in leggera crescita"

 

E' l'aggiornamento di Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, in un punto stampa. "Credo si sia data una notevole accelerazione al tutto, io continuo a essere ottimista. stiamo aspettando gli ultimi discorsi sul reperimento dei respiratori, speriamo in bene, io sono fiducioso" dice il governatore. 

Per quanto riguarda i contagi da coronavirus in Lombardia, "ho proiezioni che si discostano poco rispetto a ieri, sono in leggera crescita rispetto a quelli di ieri. Il cambiamento di rotta ci sarà quando inizieranno a mostrare la loro efficacia le misure che sono state applicate. Secondo me dovrebbero iniziare a sentirsi dei cambiamenti da giovedì, lasciamo passare una settimana e due giorni dall'ultima stretta".  

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è costantemente informato dal governatore sugli sviluppi in Lombardia, non solo sulla decisione di affidarsi a Guido Bertolaso. "Credo che debba essere sempre informato e avvisato di tutte le scelte. Il presidente della Repubblica è molto attento a queste evoluzioni, a far sentire la sua vicinanza e il suo sostegno, è una costante che io lo tenga sempre aggiornato", spiega Fontana. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.