Capri, obbligo mascherine all'aperto nel weekend
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Capri, obbligo mascherine all'aperto nel weekend

Capri, obbligo mascherine all'aperto nel weekend

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

A Capri è obbligatorio indossare le mascherine all'aperto nel fine settimana (venerdì, sabato e domenica) dalle ore 18 alle ore 4, fino al 31 luglio.

Capri, obbligo mascherine all'aperto nel weekend
Capri, obbligo mascherine all'aperto nel weekend

 

Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco di Capri, Marino Lembo. Nello scorso fine settimana hanno fatto discutere le immagini delle strade affollate di Capri. 

Il contesto "particolare" dell'isola di Capri "richiede misure di massima prevenzione della diffusione del virus per le oggettive e specifiche maggiori difficoltà del territorio". E' quanto contenuto nell'ordinanza con la quale il sindaco di Capri (Napoli), Marino Lembo, stabilisce l'obbligo dell'uso della mascherina in determinate strade di Capri nel weekend tra le ore 18 e le ore 4. 

Nell'ordinanza si legge che le "maggiori difficoltà del territorio" sono connesse in particolare "alle ridotte risorse umane sul territorio e in particolare l'attuale dotazione organica del Corpo di Polizia municipale del Comune di Capri che, nonostante un'efficace e scrupolosa attività di sorveglianza, non consente di garantire la piena attuazione delle misure di prevenzione previste dai decreti governativi per numeri superiori di presenze sul territorio". 

Inoltre sull'isola è presente "un presidio ospedaliero di piccole dimensioni, con una ridotta misura dei posti di isolamento, che potrebbe non garantire un'idonea gestione e assistenza in caso di diffusione dell'epidemia". Infine si segnalano "le oggettive difficoltà dei trasporti marittimi da e verso l'isola, anche tenuto conto delle possibili condizioni meteo marine avverse, ancor più aggravate in ipotesi di trasporto speciale di eventuali pazienti risultati positivi al Covid-19, tra l'altro non trasportabili con elisoccorso". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.