Pregliasco: "Mascherina? Non se ne può ancora fare a meno"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Pregliasco: "Mascherina? Non se ne può ancora fare a meno"

Pregliasco: "Mascherina? Non se ne può ancora fare a meno"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dobbiamo ancora usare la mascherina? "Sì, non se ne può ancora fare a meno: penso che debba diventare un po' come gli occhiali da sole, da portare con noi e usare quando serve.

Pregliasco:
Pregliasco: "Mascherina? Non se ne può ancora fare a meno"

 

Ovvero nei luoghi chiusi, affollati, e all'aperto quando non si può rispettare il distanziamento". A dirlo all'Adnkronos Salute è il virologo dell'Università di Milano, Fabrizio Pregliasco, nel giorno delle polemiche per il rifiuto della mascherina, oggi in Senato, da parte del leader della Lega Matteo Salvini. 

"Usiamola quando serve - continua il virologo - perché non ha senso prendere la tintarella con la mascherina, ma questo dispositivo è utile e deve essere utilizzato nei casi in cui non sia possibile rispettare il distanziamento e nei luoghi chiusi e affollati". 

"I dati relativi a Covid-19 oggi in Italia sono buoni, anche se i tamponi non sono stati tantissimi. Specie se li confrontiamo con quanto sta accadendo in Francia e Spagna. Ecco, la situazione nei Paesi europei vicini preoccupa, e ci dice che non è ancora arrivato il momento di abbassare la guardia. Le autorità devono mantenere alta l'attenzione, e noi cittadini dobbiamo comportarci con buonsenso e attenzione". "Non vanifichiamo i risultati ottenuti con un durissimo lockdown: rispettiamo il distanziamento sociale, l'igiene e quando serve usiamo la mascherina", conclude. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.