Coronavirus, positivi due turisti di ritorno da Panarea
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Mer, Ott
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Coronavirus, positivi due turisti di ritorno da Panarea

Coronavirus, positivi due turisti di ritorno da Panarea

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Due turisti che nei giorni scorsi hanno trascorso le vacanze a Panarea sono risultati positivi al Covid-19.

Coronavirus, positivi due turisti di ritorno da Panarea
Coronavirus, positivi due turisti di ritorno da Panarea

 

Si tratta di una ragazza campana che ha trascorso il 12 e 13 agosto nell'isola delle Eolie e di una persona di origini messicane che è stata sull'isola lo scorso 9 agosto. "Ho ricevuto le conferme ieri sera e ci siamo immediatamente attivati - dice il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni - Si tratta di due casi distinti ed entrambi non si trovano più qui. Abbiamo, comunque, avviato un'indagine epidemiologica estesa sul nostro territorio e tracciato i contatti dei due positivi, che hanno tutti lasciato Panarea".  

In due ore, grazie anche ai medici dell'Usca, sull'isola dell'arcipelago eoliano sono stati effettuati più di 60 tamponi. Sono stati sottoposti al test non solo il personale delle strutture alberghiere ma anche quelle categorie professionali, come i tassisti, che per via del loro lavoro potrebbero essere entrati in contatto con i due positivi.  "Spero oggi stesso di ricevere gli esiti dei tamponi - conclude il sindaco - Lo abbiamo fatto per dare serenità ai residenti, alle nostre strutture alberghiere ma anche ai tanti turisti ancora oggi presenti alle Eolie". 

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook