Covid, sindaco Lipari: "Positivo un ragazzo residente sull'isola"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Covid, sindaco Lipari: "Positivo un ragazzo residente sull'isola"

Covid, sindaco Lipari: "Positivo un ragazzo residente sull'isola"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"C'è un ragazzo, residente sull'isola di Lipari, che è stato messo in quarantena".

Covid, sindaco Lipari:
Covid, sindaco Lipari: "Positivo un ragazzo residente sull'isola"

 

A darne notizia è il sindaco, Marco Giorgianni nella sua diretta Facebook delle 18 per informare i cittadini. "Di rientro da una vacanza ha fatto spontaneamente un accertamento in uno studio privato abilitato a fare i tamponi, perché era di rientro da una vacanza, ed è risultato positivo. Siamo stati immediatamente avvisati e siamo intervenuti".

"Non è stato in contatto con nessuno a Lipari e, sia lui che i familiari e le persone con cui ha avuto dei contatti stretti, sono stati messi in quarantena. Anche quando era in attesa del tampone è rimasto in osservazione domiciliare. Per il viaggio fino a Lipari sono stati attivati i dovuti controlli".

"L'unità speciale di controllo assistenziale (Usca) con i carabinieri e l'amministrazione hanno condotto l'indagine su tutti i contatti che ha avuto e le persone con cui ha avuto contatti sono state isolate in attesa di fare il tampone" spiega. Il primo cittadino replica poi a chi parla delle Eolie come di un territorio fuori controllo. "Non lo sono - assicura -. Nel riprendere il movimento tutte le località turistiche vivono questa situazione. I controlli ci sono e le forze dell'ordine stanno facendo un lavoro immane".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.