Covid, nel Lazio 143 nuovi casi: la metà legati a rientri da Sardegna
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Covid, nel Lazio 143 nuovi casi: la metà legati a rientri da Sardegna

Covid, nel Lazio 143 nuovi casi: la metà legati a rientri da Sardegna

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Oggi nel Lazio si registrano 143 casi e zero decessi e di questi il 52% sono link di rientro, quelli dalla Sardegna sono il 48% (69 casi).

Covid, nel Lazio 143 nuovi casi: la metà legati a rientri da Sardegna
Covid, nel Lazio 143 nuovi casi: la metà legati a rientri da Sardegna

 

La curva epidemiologica è legata prevalentemente ai casi di rientro, giovani e asintomatici e prosegue l’attività di testing e di tracciamento". Lo evidenzia, in una nota, l'assessora alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato nel bollettino quotidiano dell'Unità di crisi Covid-19.

"Nella Asl Roma 1 sono 51 i casi nelle ultime 24 ore e di questi quarantacinque sono di rientro, quarantaquattro con link dalla Sardegna e uno da Malta e sei casi sono stati individuati in fase di pre-ospedalizzazione - prosegue D'Amato - Nella Asl Roma 2 sono 21 i casi nelle ultime 24h e tra questi due con link dalla Sardegna e due casi contatti di casi già noti e isolati. I restanti diciassette casi hanno l’indagine epidemiologica in corso.

Nella Asl Roma 3 sono 6 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi quattro hanno link dalla Sardegna e un caso ha un link con il cluster della festa in spiaggia a ferragosto ad Ostia. Nella Asl Roma 4 sono 8 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi due casi con link dalla Sardegna e cinque sono contatti di casi già noti e isolati". "Nella Asl Roma 5 sono 10 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta due casi con link dalla Sardegna e otto casi con indagine epidemiologica in corso - aggiunge l'assossore - Nella Asl Roma 6 sono 18 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi tredici sono casi di rientro, dieci con link dalla Sardegna, uno dalla Francia, uno da Malta e uno da Turchia. Un caso con link a cluster del Cas un Mondo Migliore di Rocca di Papa dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nelle province si registrano 29 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore".

Per quanto riguarda le province: "Nella Asl di Latina sono dieci i casi e si tratta di sei casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna e due dalla Romania. Nella Asl di Frosinone si registrano sedici casi con indagine epidemiologica in corso. Nella Asl di Viterbo sono due i casi e sono uno con link dalla Sardegna e uno dalla Spagna. Nella Asl di Rieti un caso di rientro dall’Emilia-Romagna", conclude l'assessore alla Sanità della Regione Lazio.

Nel Lazio ad oggi sono 2.284 i casi positivi a Covid-19, con 281 ricoverati, cui si aggiungono 6 pazienti in terapia intensiva, mentre sono 875 in totale i deceduti. Sono 1.997 i pazienti in isolamento domiciliare, mentre i guariti sono 7.077 e il totale dei casi esaminati è pari a 10.236.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.