Covid, 'mea culpa' Capua: "Scienziati non hanno comunicato bene"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Sab, Ott
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Covid, 'mea culpa' Capua: "Scienziati non hanno comunicato bene"

Covid, 'mea culpa' Capua: "Scienziati non hanno comunicato bene"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Non abbiamo saputo comunicare con efficacia. Io per prima". Ilaria Capua, su Twitter, si esprime così in relazione alla comunicazione della comunità scientifica nell'emergenza Covid.

Covid, 'mea culpa' Capua:
Covid, 'mea culpa' Capua: "Scienziati non hanno comunicato bene"

 

La scienziata, che dirige l'UF One Health Center in Florida, risponde ad un follower dopo l'intervista al Corriere della Sera. "Ammetto la chiusura troncata ed infelice dell'intervista", dice prima di ampliare il concetto. "Intendevo che la comunità scientifica (tra cui io) non si è fatta sentire abbastanza con i decisori. Nessuno era pronto, alcuni sapevano che sarebbe accaduto. Non abbiamo saputo comunicare con efficacia. Io per prima", ribadisce.

"Noi comunichiamo male. Poi i decisori hanno avuto 'altro da fare', più urgente di una pandemia che forse arriverà. Se avessimo avuto tre istruzioni dall'inizio, molto moltissimo si sarebbe potuto evitare", aggiunge in un altro cinguettio.

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook