Covid, Bucci: "Terapie intensive come 2 mesi fa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Covid, Bucci: "Terapie intensive come 2 mesi fa"

Covid, Bucci: "Terapie intensive come 2 mesi fa"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il 16 agosto avevo deciso, scatenando i più diversi mal di pancia, che il trend delle terapie intensive andava segnalato al pubblico.

Covid, Bucci:
Covid, Bucci: "Terapie intensive come 2 mesi fa"

 

Due settimane dopo, con buona pace di certi critici della rappresentazione grafica, il trend non solo non è migliorato, ma continuando la sua risalita esattamente speculare alla discesa che aveva portato ai minimi della fine di luglio, ci ha rimandato indietro esattamente di 2 mesi, ai valori osservati alla fine di giugno". Lo segnala su Facebook il biologo Enrico Bucci, docente negli Usa alla Temple University di Filadelfia, postando un grafico sull'andamento dei ricoveri nelle terapie intensive italiane negli ultimi 2 mesi dell'epidemia di Covid-19.  

"La 'risposta con ritardo' delle terapie intensive è iniziata - scrive lo scienziato - Sono ancora numeri piccoli, ma la derivata di crescita aumenta; non sottovalutiamo questo segnale", avverte Bucci: "Reagiamo diminuendo il più possibile le occasioni di infezione". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.