Coronavirus, 14 settembre, nel Lazio 181 nuovi casi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Coronavirus, 14 settembre, nel Lazio 181 nuovi casi

Coronavirus, nel Lazio 181 nuovi casi

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Su 9mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 181 casi di Covid, di cui 95 a Roma, e zero decessi. Al momento non risultano all’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio comunicazioni da parte dei servizi di prevenzione delle Asl circa criticità nelle scuole. Sono stati segnalati solamente alcuni assembramenti all’entrata degli Istituti legati soprattutto a gruppi di genitori".

Coronavirus, 14 settembre, nel Lazio 181 nuovi casi
Coronavirus, 14 settembre, nel Lazio 181 nuovi casi

 

A fare il punto è l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che annuncia: "Da oggi sulla app Salute Lazio è disponibile l'elenco geolocalizzato dei drive-in della Regione Lazio dove si eseguono i test per il Covid-19".

Nel dettaglio, nella Asl Roma 1 sono 35 i casi nelle ultime 24 ore e di questi otto i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato. Undici sono collegati ad un cluster dove è in corso l’indagine epidemiologica e sei i casi di rientro. Nella Asl Roma 2 sono 40 i casi nelle ultime 24 ore, tra cui quattro i casi di rientro, due dal Bangladesh, uno dall’Egitto e uno con link alla comunità del Perù. Tre i casi individuati dal medico di medicina generale. Ventidue sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 3 sono 20 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro casi di rientro, uno con link dalla Sardegna, due dal Messico e uno dall’Ucraina. Quattordici sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 4 sono 3 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 21 i casi nelle ultime 24 ore, anche qui contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 19 i casi nelle ultime 24 ore: due casi di rientro, di cui uno con link dalla Sardegna e uno dalla Sicilia; otto i contatti di casi già noti e isolati.

Nelle province si registrano 43 casi di Covid-19 e zero decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono tredici i casi e di questi cinque sono casi di rientro, tre da Singapore, uno dalla Campania e uno dalla Toscana. Tre sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Frosinone sono venti i casi e di questi tre hanno un link con l’Albania e quattro di nazionalità albanese hanno un link familiare tra loro. Cinque sono riferiti ad un cluster di una festa di compleanno noto e isolato.

Nella Asl di Rieti si registrano dieci casi e si tratta di tre casi con link dalla Sardegna e quattro casi con link ad un cluster di una festa privata noto e isolato“ commenta

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.