Covid, 25 settembre, nel Lazio 230 nuovi casi: dati in calo a Roma
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Covid, 25 settembre, nel Lazio 230 nuovi casi: dati in calo a Roma

Covid, 25 settembre, nel Lazio 230 nuovi casi: dati in calo a Roma

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Su oltre 11mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 230 casi, di cui 113 a Roma, e due decessi. Stesso numero di ieri, nonostante un aumento del numero dei tamponi.

Covid, 25 settembre, nel Lazio 230 nuovi casi: dati in calo a Roma
Covid, 25 settembre, nel Lazio 230 nuovi casi: dati in calo a Roma

 

I dati sono in calo a Roma, ma in lieve aumento nelle province. Mantenere alta l’attenzione". Lo sottolinea l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. 

"Nella Asl Roma 1 sono 40 i casi nelle ultime 24 ore e di questi tre sono di rientro, uno con link dalla Sardegna, uno dalla Lombardia e uno dalla Campania. Sono ventuno i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 2 sono 42 casi nelle ultime 24 ore e tra questi venti sono i contatti di casi già noti e isolati e sedici individuati su segnalazione del medico di medicina generale - prosegue l'assessore - Nella Asl Roma 3 sono 31 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di quattro casi di rientro uno dalla Germania, uno dal Messico, uno dalla Toscana e uno con link dalla Sardegna. Diciassette sono i contatti di casi già noti e isolati e due casi individuati al test sierologico".  

"Nella Asl Roma 4 sono 9 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di due casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale e sette sono i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 16 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sette contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 19 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di un caso di rientro dalle Marche, undici sono i contatti di casi già noti e isolati e due sono casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione", evidenzia D'Amato. 

"Nelle province si registrano 73 casi e nessun decesso nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono ventidue i casi e si tratta di un caso di rientro dalla Russia e uno da Singapore. Un caso ha link ad un cluster di un matrimonio dove è in corso l’indagine epidemiologica e sono quattordici i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Frosinone si registrano trentuno casi e si tratta di nove contatti di casi già noti e isolati e quattro casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Rieti si registrano tredici casi e si tratta di un caso di rientro dall’Umbria e dieci casi con link ad un cluster noto dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl di Viterbo si registrano sette casi e si tratta di tre contatti di casi già noti e isolati", riferisce l’assessore alla Sanità della Regione Lazio. 

Complessivamente nel Lazio sono 6.491 i casi attualmente positivi a Covid-19, con 563 ricoverati, a cui si aggiungono 36 pazienti in terapia intensiva. I positivi in isolamento domiciliare sono 5.892, i guariti sono 7.856 e i decessi 904. Il totale dei casi esaminati è pari a 15.435. 

SCUOLE - "Nelle scuole attualmente prevalgono i casi singoli con link extra scolastici soprattutto legati ad attività ricreative e conviviali, a dimostrazione che in prevalenza nelle scuole si stanno adottando le misure necessarie che però devono essere replicate anche fuori dai contesti scolastici" rimarca l'assessore alla Sanità.  

VACCINO INFLUENZA - "Entro il primo ottobre", annuncia D'Amato, verrà consegnato alle Asl del Lazio "oltre un milione di dosi del vaccino antinfluenzale. L'obiettivo è quello di vaccinare 2,4 milioni di cittadini".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.