Covid Lazio, 3 ottobre, 261 nuovi casi: record di tamponi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Covid Lazio, 3 ottobre, 261 nuovi casi: record di tamponi

Covid Lazio, 261 nuovi casi: record di tamponi

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Oggi nel Lazio si registrano 261 casi, di cui 112 a Roma, a fronte di un record di quasi 14mila tamponi, mentre sono 5 i decessi registrati nelle ultime 24 ore.

Covid Lazio, 261 nuovi casi: record di tamponi
Covid Lazio, 261 nuovi casi: record di tamponi

 

Lo rende noto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, sottolineando in una nota che continuano i "controlli a tappeto delle Asl per verificare il rispetto dei protocolli di sicurezza nelle Rsa e case di riposo".

Nel dettaglio, nella Asl Roma 1 sono 36 i casi nelle ultime 24h e di questi 16 sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi, una donna di 97 anni e un uomo di 82. Nella Asl Roma 2 sono 49 casi nelle ultime 24h e tra questi tre sono casi di rientro dalla Romania, dieci sono i contatti di casi già noti e isolati. Si registra un decesso. Nella Asl Roma 3 sono 27 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso di rientro dalla Grecia, sette casi con link ad un cluster noto dove è in corso l’indagine epidemiologica. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e nove sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi, un uomo di 93 anni e un uomo di 81 anni.

E ancora: nella Asl Roma 4 sono 17 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 29 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso di rientro dalla Lombardia, uno individuato al test sierologico e quindici i casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 6 sono 41 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso di rientro dalla Romania, uno dall’Albania e uno con link dalla Sardegna. Tredici i contatti di casi già noti e isolati. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e quattordici i casi con link al cluster di Villa Maria dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nelle province si registrano 62 casi e zero decessi nelle ultime 24h.

Complessivamente nel Lazio sono 7.725 i casi attualmente positivi a Covid-19, con 711 ricoverati, a cui si aggiungono 47 pazienti in terapia intensiva. I positivi in isolamento domiciliare sono 6.967, i guariti sono 8.607 e i decessi 933. Il totale dei casi esaminati è pari a 17.265.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.