Covid, 5 ottobre, nel Lazio 248 nuovi casi e 5 morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Covid, 5 ottobre, nel Lazio 248 nuovi casi e 5 morti

Covid, nel Lazio 248 nuovi casi e 5 morti

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Su oltre 11mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 248 casi, di cui 105 a Roma, 5 i decessi e 34 i guariti.

Covid, nel Lazio 248 nuovi casi e 5 morti
Covid, nel Lazio 248 nuovi casi e 5 morti

 

Forte attenzione sulla provincia di Latina. Oggi vertice per controlli e restrizioni su movida". Lo sottolinea l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, nel bollettino dell'Unità di crisi regionale.  

"Nella Asl Roma 1 sono 47 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi domiciliari o con link familiare o contatti di un caso già noto. Si registrano tre decessi di uomini di 93, 86 e 60 anni con patologie - aggiunge D'Amato - Nella Asl Roma 2 sono 38 i casi e si tratta di un caso di rientro dalla Romania, cinque i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale e cinque i casi con un link ad un cluster famigliare noto e isolato. Si registra un decesso di una donna di 97 anni".  

"Nella Asl Roma 3 sono 20 i casi, di cui dieci contatti di casi già noti e isolati. Si registra un decesso di una donna di 97 anni. Nella Asl Roma 4 sono 21 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di venti contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato su segnalazione del medico di medicina generale - evidenzia D'Amato - Nella Asl Roma 5 sono 40 i casi" di Covid-19 e "si tratta di ventidue contatti di casi già noti e isolati. Sette i casi con link ad un battesimo dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 6 sono 13 i casi segnalati, fra cui sette contatti di casi già noti e isolati e quattro casi con link al cluster di Villa Maria dove è in corso l’indagine epidemiologica".  

Nelle province si registrano 69 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore. "Nella Asl di Latina sono ventidue i casi e di questi quattordici con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano tredici casi e si tratta di casi isolati a domicilio e un caso individuato in accesso al pronto soccorso. Nella Asl di Viterbo si registrano venticinque casi e si tratta di venti contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in accesso al pronto soccorso. Nella Asl di Rieti si registrano nove casi, isolati a domicilio", spiega l'assessore alla Sanità.  

Complessivamente, nel Lazio sono 8.142 i casi attualmente positivi a Covid-19, con 764 ricoverati, a cui si aggiungono 48 pazienti in terapia intensiva. I positivi in isolamento domiciliare sono 7.330, i guariti sono 8.671 e i decessi 944. Il totale dei casi esaminati è pari a 17.757.  

SCUOLA - "Finora dall’apertura dell’anno scolastico i casi registrati nelle scuole sono meno del 10% e quasi tutti con link esterni all’ambito scolastico" evidenzia l'assessore alla Sanità. 

"Domani - ricorda - al via le attività del progetto pilota dei test antigenici con prelievo salivare nelle scuole in collaborazione con l’istituto Spallanzani e l’azienda ospedaliera San Camillo. La Asl Roma 3 avvierà domani mattina in una scuola di Fiumicino le attività di testing rivolte agli studenti più piccoli".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.