Covid, Pregliasco: "Troppi sui mezzi in orari di punta"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Covid, Pregliasco: "Troppi sui mezzi in orari di punta"

Covid, Pregliasco: "Troppi sui mezzi in orari di punta"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"In effetti negli orari di punta, a Milano, si vedono troppi assembramenti.

Covid, Pregliasco:
Covid, Pregliasco: "Troppi sui mezzi in orari di punta"

 

Occorre recuperare il distanziamento, a mio parere potenziando lo smart working e dilazionando i tempi di ingresso a scuola e sul lavoro. Penso che anche la didattica a distanza per i ragazzi più grandi, dai 16 anni, potrebbe essere utile. Almeno in queste settimane. Se agiamo bene adesso che la diffusione non è ancora così elevata, infatti, saremo in grado di controllare la situazione". A dirlo all'Adnkronos Salute è il virologo dell'Università degli Studi di Milano, Fabrizio Pregliasco.  

"Se la situazione sfugge di mano, occorreranno interventi più pesanti e maldestri". E se ancora, secondo il virologo, la situazione nazionale è gestibile e la curva può essere piegata, "occorre tenere a mente gli scenari che ci arrivano dai modelli matematici: il peggiore ci dice quello che potrebbe accadere se non facciamo nulla. Ebbene, è importante ridurre gli assembramenti e rispettare, tutti, le misure. Anche perché è vero che gli asintomatici sono meno contagiosi, ma non li riconosciamo", conclude Pregliasco. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.