Covid, 15 ottobre, nel Lazio 594 nuovi casi e 7 decessi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Covid, 15 ottobre, nel Lazio 594 nuovi casi e 7 decessi

Covid, 15 ottobre, nel Lazio 594 nuovi casi e 7 decessi

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Nuovo record di tamponi oggi nel Lazio: su quasi 16 mila, sono 594 i casi positivi, 7 i decessi e 45 i guariti".

Covid, nel Lazio 594 nuovi casi e 7 decessi
Covid, nel Lazio 594 nuovi casi e 7 decessi

 

Lo segnala l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, precisando che nella valutazione settimanale il valore Rt è a 1.14. Più in dettaglio, nella Asl Roma 1 "sono 110 i casi nelle ultime 24h e si tratta di novantacinque casi isolati a domicilio e quindici da ricovero. Si registrano due decessi di pazienti di 80 e 89 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono invece 164 i casi nelle ultime 24h e si tratta di cinque casi con link dalla Romania e uno dal Bangladesh. Ventotto i casi con un link familiare o contatto di un caso già noto e diciotto quelli individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di pazienti con 84 e 88 anni con patologie".  

"Se non si piega la curva nei prossimi giorni saranno inevitabili ulteriori misure", ha annunciato D'Amato. 

Nella Asl Roma 3 sono 33 i casi nelle ultime 24 ore: si tratta di diciotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto e due positivi con link in un cluster di una palestra, dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di un paziente di 83 anni con patologie. "Nella Asl Roma 4 - prosegue l'assessore - sono 41 i casi nelle ultime 24h e si tratta di diciotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto e un caso individuato su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 5 sono 48 i casi registrati e si tratta di quindici casi con link familiari o contatto di un caso già noto. Sono sei i casi con link al cluster del corriere Bartolini, dove è in corso l’indagine epidemiologica e undici i casi con link ad una festa di pensionamento, in corso l’indagine epidemiologica".  

Nella Asl Roma 6, invece, sono 74 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di ventotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 74 anni con patologie.  

Nelle province si registrano 124 casi e un decesso nelle ultime 24 ore. "Nella Asl di Latina sono quarantasette i nuovi casi e di questi venticinque sono con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano ventiquattro nuovi casi, e si tratta di persone con link familiare o contatto di un caso noto", continua l'assessore D'Amato. Nella Asl di Viterbo si registrano trentanove nuovi casi, di cui quattordici con link familiare o contatto di un caso noto e un soggetto individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Rieti si registrano quattordici nuovi casi e si tratta di casi con link familiare o contatto di un positivo già noto. Si segnala il decesso di una persona di 77 anni con patologie. 

Nel Lazio ad oggi sono 11.605 i casi positivi al Covid-19, con 969 ricoverati, cui si aggiungono 90 pazienti in terapia intensiva, mentre sono 1.001 i deceduti. Sono 10.546 i pazienti in isolamento domiciliare, mentre i guariti sono 9.395 e il totale dei casi esaminati è pari a 22.001. Lo riferisce l'assessorato regionale alla Sanità sui social. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.