Covid, Campania chiude le scuole
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Covid, Campania chiude le scuole

Covid, Campania chiude le scuole

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In Campania stop alle attività didattiche ed educative nelle scuole dell'infanzia e alle attività didattiche ed educative in presenza nelle scuole primarie e superiori.

Covid, Campania chiude le scuole
Covid, Campania chiude le scuole

 

E' quanto prevede una nuova ordinanza, la numero 79, firmata oggi dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, contenente "ulteriori misure di contenimento e prevenzione del contagio da Covid-19". Misure "rigorose con il doppio obiettivo di limitare al massimo le circostanze di assembramenti pericolosi in ogni ambito, privato e pubblico, e con l’obiettivo di ridurre al massimo la mobilità difficilmente controllabile". 

Questi i principali provvedimenti adottati, come indicato sul sito della Regione: "per il livello di contagio altissimo registrato anche nelle famiglie e derivante da contatti nel mondo scolastico", nelle scuole primarie e secondarie sono sospese le attività didattiche ed educative in presenza dal 16 al 30 ottobre. In tutte le scuole dell’infanzia sono sospese le attività didattiche ed educative, ove incompatibili con lo svolgimento da remoto, e le riunioni degli organi collegiali in presenza. Sono sospese le attività didattiche e di verifica in presenza nelle Università, fatta eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno.  

Sono vietate le feste, anche conseguenti a cerimonie, civili o religiose, in luoghi pubblici, aperti pubblico e privati, al chiuso o all’aperto, con invitati estranei al nucleo familiare convivente. Nell'ordinanza si legge, inoltre, che "sono da vietare le forme di aggregazione e/o riunioni, al chiuso e all’aperto, anche connessi ad eventi celebrativi, che si svolgano in forma di corteo (ad es., cortei funebri) e comunque non in forma statica e con postazioni fisse". 

Ancora, sono sospese le attività di circoli ludici e ricreativi, è fatta raccomandazione agli Enti e Uffici competenti di differenziare gli orari di servizio giornaliero del personale in presenza e a tutti gli esercizi di ristorazione è fatto divieto di vendita con asporto dalle ore 21. Resta consentito il delivery senza limiti di orario.  

Tali misure si aggiungono a quelle già disposte nelle recenti precedenti ordinanze, a cominciare dall’obbligo di indossare la mascherina deciso due settimane fa.  

Azzolina: "Decisione De Luca gravissima, sbagliata e inopportuna". 

Covid, Campania per la prima volta sopra mille casi.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.