Zangrillo: "Fase nuova negli ospedali, il Covid si cura"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Zangrillo: "Fase nuova negli ospedali, il Covid si cura"

Zangrillo: "Fase nuova negli ospedali, il Covid si cura"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Da qualche giorno gli ospedali vivono una fase nuova. Arriva meno gente e i pronto soccorso lavorano meglio, riuscendo a drenare i pazienti tra dimissioni e quelli che devono entrare nei reparti.

Zangrillo:
Zangrillo: "Fase nuova negli ospedali, il Covid si cura"

 

Nello stesso tempo aumenta però il numero dei guariti, perché questa è una malattia che si cura". Lo dice Alberto Zangrillo, prorettore dell'università Vita Salute San Raffaele, interpellato dal Corriere della Sera sull'andamento del contagio di Covid.  

Nelle scorse settimane la congestione nei reparti ha costretto le strutture a riorganizzare la logistica per trovare un equilibrio tra reparti Covid e quelli per altre patologie. "Ci sono stati giorni complicati, con una sorta di imbuto. Ora però assistiamo ad un'evoluzione importante anche per quanto riguarda i malati più gravi. Molti quadri clinici evolvono meglio e prima rispetto alla scorsa primavera", aggiunge Zangrillo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.