Weekend 30-31 gennaio, pioggia e niente freddo: ecco dove
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Weekend 30-31 gennaio, pioggia e niente freddo: ecco dove

Weekend 30-31 gennaio, pioggia e niente freddo: ecco dove

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Temperature su e stop al freddo. Nei prossimi giorni grazie al temporaneo aumento della pressione oceanica e all'arrivo di venti più miti dai quadranti sia occidentali sia meridionali, le temperature subiranno un'impennata, mettendo il freddo invernale in stand-by. Nonostante il clima più mite, nel weekend però tornerà la pioggia.

Weekend 30-31 gennaio, pioggia e niente freddo: ecco dove
Weekend 30-31 gennaio, pioggia e niente freddo: ecco dove

 

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a venerdì 29 gennaio i venti oceanici attraversando il Mar Mediterraneo si caricheranno via via di umidità: sulle nostre regioni le nubi saranno in aumento, specialmente sui settori tirrenici. Nel frattempo i valori termici massimi cominceranno a salire costantemente specialmente al Centro-Sud con punte di 15-16°C su Toscana, Lazio e Campania, come ad esempio a Firenze, Roma e Napoli e fino a 18-22°C sulle due Isole Maggiori (Cagliari, Palermo, Catania, Siracusa). 

Clima mite anche in Calabria, Puglia e Campania con 16-17°C su molte zone. Al Nord per avere un clima un po' più mite si dovrà aspettare domenica con 11-13°C di giorno. Ma se da un lato il clima si addolcirà, dall'altro si dovranno fare i conti con il maltempo che proprio nel fine settimana tornerà a interessare gran parte d'Italia a causa dell'arrivo di una perturbazione atlantica che seminerà piogge dapprima al Nord e al Centro tirrenico (sabato), poi anche al Sud (domenica). Tornerà a nevicare sulle Alpi a partire dai 900-1200 metri e sugli Appennini inizialmente sopra i 1600 metri, poi con quota in calo fino a 1200 metri. 

Giovedì 28. Al nord: via via più nuvoloso dal pomeriggio. Al centro: dapprima sole, poi si copre su Toscana, Umbria e Lazio. Al sud: piovaschi in Sicilia, soleggiato altrove. 

Venerdì 29. Al nord: a tratti molto nuvoloso o localmente coperto. Al centro: piogge deboli sulle zone interne. Al sud: cielo a tratti coperto, piogge in arrivo su Campania e Calabria tirrenica. 

Sabato 30. Al nord: peggiora dal pomeriggio con piogge diffuse. Al centro: peggiora dal pomeriggio con rovesci e temporali su Umbria, Toscana e Lazio. Al sud: peggiora in Campania con piogge e temporali. 

Domenica ancora molto instabile al Nord e al Centro-Sud. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.