Scivolano sul ghiaccio, muore coppia di escursionisti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Scivolano sul ghiaccio, muore coppia di escursionisti

Scivolano sul ghiaccio, muore coppia di escursionisti

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Due persone, un uomo e una donna, hanno perso la vita oggi in una zona di montagna tra il Monte Vareno e lo Scanapà, nella zona del Passo della Presolana, tra le province di Brescia e Bergamo.

Scivolano sul ghiaccio, muore coppia di escursionisti
Scivolano sul ghiaccio, muore coppia di escursionisti

 

I due, assieme alla figlia di cinque anni e a una coppia di amici, erano usciti per una passeggiata e si trovavano su una strada sterrata. Nelle vicinanze di un canale ghiacciato, nel quale era scesa una slavina, la donna è scivolata e il compagno ha cercato di salvarla, ma entrambi sono caduti in un dirupo per alcune centinaia di metri e hanno perso la vita.  

Sul posto sono intervenute le squadre delle Stazioni Cnsas di Breno, V Delegazione Bresciana, e di Clusone, VI Delegazione Orobica, a supporto delle operazioni di soccorso e recupero, avvenute con l’elicottero di Areu decollato da Brescia. Sul posto anche carabinieri, vigili del fuoco e il Corpo volontari Presolana con l’ambulanza. 

Un altro incidente mortale è avvenuto in Piemonte. ''#Piemonte, Comba Langa: recuperato dal Soccorso Alpino locale il corpo senza vita di un mountain-biker che, durante una discesa, è andato a sbattere contro un albero. Purtroppo inutili i soccorsi giunti sul luogo dell'incidente'' ha scritto su Twitter il Soccorso Alpino e Speleologico. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.