Covid Basilicata, 79 contagi e 3 morti: bollettino
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Covid Basilicata, 79 contagi e 3 morti: bollettino

Covid Basilicata, 79 contagi e 3 morti: bollettino

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 79 i nuovi casi positivi al Sars Cov2, di cui 76 riguardanti residenti in Basilicata, su un totale di 1067 tamponi molecolari registrati ieri in Basilicata.

Covid Basilicata, 79 contagi e 3 morti: bollettino
Covid Basilicata, 79 contagi e 3 morti: bollettino

 

Lo rende noto la task force regionale con il consueto bollettino. Nelle ultime 24 ore sono morte tre persone, residenti a Potenza, Avigliano, Vietri di Potenza.  

I lucani guariti sono 9 a cui si aggiungono altre 50 guarigioni di un periodo precedente dopo un ulteriore aggiornamento (per il decimo giorno consecutivo) ''a seguito di verifica e riallineamento tra piattaforme Covid-19 della Regione Basilicata e dell'Istituto Superiore di Sanità'', come precisa la task force regionale. In base ai dati complessivi, i lucani attualmente positivi salgono a 3.072 (+14), di cui 2987 in isolamento domiciliare, mentre sono 9.881 le persone residenti in Basilicata guarite dall'inizio dell'emergenza sanitaria e 329 quelle decedute. 

Le persone attualmente ricoverate nelle strutture ospedaliere lucane sono 85 (dato invariato rispetto al giorno precedente): al San Carlo di Potenza 31 pazienti sono ricoverati nel reparto di Malattie infettive, 30 in Pneumologia, 7 in Medicina d'urgenza e nessuno in Terapia intensiva; all'ospedale Madonna delle Grazie di Matera 9 persone sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 7 in Pneumologia e 1 in Terapia intensiva. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono stati analizzati 216.724 tamponi, di cui 200.746 risultati negativi, e sono state testate 133.162 persone. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.