Covid, in Umbria tamponi in farmacia per bimbi 0-6 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Covid, in Umbria tamponi in farmacia per bimbi 0-6 anni

Covid, in Umbria tamponi in farmacia per bimbi 0-6 anni

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In Umbria, da ieri, è possibile fare in farmacia il tampone antigenico ai bambini da 0 a 6 anni.

alternate text

 

Ne dà notizia, all'Adnkronos Salute, Augusto Luciani presidente di Federfarma Umbria sottolineando che si tratta di un'iniziativa 'pionieristica,' "non mi risulta che vengano fatti tamponi a bambini così piccoli, in farmacia, in nessuna altra Regione".  

Le farmacie umbre, ricorda, si sono impegnate a fare "tamponi antigenici senza ricetta medica già da tempo. C'è una convenzione con la Regione, l'assessorato alla Scuola in particolare, che ha messo a disposizione un milione di euro per fare tamponi agli studenti dai 6 a 19 anni. E da ieri c'è una delibera che consente i tamponi anche ai bambini da 0 a 6 anni. Stiamo facendo uno screening importantissimo. Già abbiamo fatto oltre 30mila tamponi in 140 farmacie". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.