Covid, Paola Concia: "Su 'errore' documento Asl e gay Cts dia immediate spiegazioni"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Covid, Paola Concia: "Su 'errore' documento Asl e gay Cts dia immediate spiegazioni"

Covid, Paola Concia: "Su 'errore' documento Asl e gay Cts dia immediate spiegazioni"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Io sono esterrefatta. Mi chiedo come si possa ancora nel 2021 nel nostro Paese poter solo pensare una cosa del genere. Ancora stiamo al fatto che la vita sessuale di un omosessuale è a rischio? Servono immediate spiegazioni su come sia potuto succedere". Lo afferma Paola Concia all'Adnkronos, commentando il 'punto 10' del modulo per le vaccinazioni contro il Covid 19 di una Asl della Liguria, che indicava tra i comportamenti 'a rischio' anche l'omosessualità.  

"Hanno detto che si è trattato di un 'errore', ma cosa significa errore?Non è che quando scrivi omosessuale lo scrivi per sbaglio! E' una cosa talmente allucinante, siamo alla stregua di quel patriarca che tempo fa avevano detto che il Covid era un castigo di Dio per gli omosessuali, e poi è morto di Covid", incalza l'ex deputata del Pd. "Se c'è un rischio è per tutti, etero e omosessuali. Io vivo in Germania, e il ministro della Salute tedesco è omosessuale dichiarato!", osserva. 

"Quello che io vorrei domandare a chi ha redatto il documento è che mi spieghi perché - dice la Concia, che è sposata e vive con in Germania con la moglie Ricarda Trautmann- la mia vita sessuale è a rischio Covid e quella di mio fratello no. Quale è stata la base scientifica per redigere un simile modulo". La Concia osserva poi: "Io all'errore non ci credo. Che si scusino mi sembra il minimo, ma è evidente che i pregiudizi ci siano ancora. A meno che non abbiano dato retta al patriarca", conclude.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.