Covid, Bassetti: "Per stop a varianti accelerare sui vaccini"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Covid, Bassetti: "Per stop a varianti accelerare sui vaccini"

Covid, Bassetti: "Per stop a varianti accelerare sui vaccini"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per fermare le varianti del coronavirus in Italia è necessario accelerare le vaccinazioni. Lo sottolinea Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova e componente dell'Unità di crisi Covid-19 della Liguria, in un post su Facebook. 

 

"La situazione epidemiologica italiana - scrive Bassetti - rimane stabile con tasso di positività̀ nazionale al 4.6% e discesa lenta dell’1-2% dei ricoveri ospedalieri e in terapia intensiva. Siamo su un altopiano stabile. E questa è una buona notizia. La cattiva notizia è la circolazione calcolata intorno al 20% della variante inglese. Questo impone una ulteriore accelerazione alle vaccinazioni per ridurre la circolazione virale", conclude l'infettivologo. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.