Covid Lombardia, 3.724 contagi e 33 morti: bollettino 19 febbraio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Covid Lombardia, 3.724 contagi e 33 morti: bollettino 19 febbraio

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 3.724 i contagi da coronavirus in Lombardia oggi, 19 febbraio, secondo il bollettino del ministero della Salute. Da ieri sono stati registrati altri 33 morti, che portano il totale a 27.971 dall'inizio dell'emergenza. 

Sono 785 in provincia di Milano i nuovi casi positivi al coronavirus nelle ultime 24 ore, di cui 325 a Milano città. Secondo i dati di Regione Lombardia, in provincia di Bergamo sono 240, a Brescia 787, a Como 295, a Cremona 100, a Lecco 108, a Lodi 27, a Mantova 140, a Monza e Brianza 462, a Pavia 166, a Sondrio 24 e a Varese 528. 

Sono 3.733 le persone ricoverate negli ospedali della Lombardia e positive al coronavirus, 17 in più nelle ultime 24 ore. In terapia intensiva i ricoverati sono 373, in aumento di 5 unità. Secondo Regione Lombardia, i guariti e i dimessi sono 1.875 in più di ieri.  

Lombardia zona gialla - "La Lombardia resta gialla". Lo ha annunciato il presidente della Regione, Attilio Fontana, sulla sua pagina Facebook. "Siamo intervenuti con limitazioni localizzate per contenere meglio, tracciare e isolare i piccoli focolai. Azioni mirate a mantenere la Lombardia il più possibile libera da restrizioni" ma, ha ammonito Fontana, "serve massima attenzione da parte di tutti. Serve che arrivino i vaccini", ha aggiunto. 

Per il governatore comunque "si dovrebbe rivedere il metodo delle limitazioni. Bisognerebbe fare limitazioni per un tempo più lungo - ha detto ai microfoni di Skytg24 - per evitare di fare continuamente aperture e chiusure senza dare certezze ai cittadini e alle attività economiche. Servirebbero misure forse meno draconiane ma per un tempo maggiore", ha spiegato. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.