Covid, Fauci: "Mascherine forse ancora necessarie nel 2022"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Covid, Fauci: "Mascherine forse ancora necessarie nel 2022"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

I cittadini americani potrebbero dover continuare ad indossare mascherine anche il prossimo anno. Anthony Fauci, l'immunologo a capo del National Institute of Allergy and Infectious Diseases e figura simbolo della lotta al Coronavirus negli Stati Uniti, resta cauto sui tempi di un ritorno alla normalità una volta contrastata la pandemia da Covid-19.

"Non lo sappiamo", risponde ad una domanda sulla fine della crisi, intervenendo sulla Cnn. E le mascherine potrebbero rendersi necessarie anche nel 2022. 

"Credo che questo possa essere il caso", ha affermato, rispondendo ad una domanda in merito e sottolineando che prima di poter dire alla gente che la protezione del viso non è più necessaria le infezioni devono scendere. "Voglio che continuino a scendere fino ad un livello così basso da non rappresentare virtualmente più alcuna minaccia". "Se si combinano una maggioranza di persone vaccinata e un tasso di infezioni molto, molto basso, allora credo che si sarà in condizioni di dire che perlopiù non si devono necessariamente indossare le mascherine".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.