Fondi Lega, Scillieri in aula: "Un po' di umanità per favore"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Fondi Lega, Scillieri in aula: "Un po' di umanità per favore"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"Un po’ di umanità per favore, sono qui per altre cose. Ho un avvocato, parlate con lui". Con queste poche parole, pronunciate a testa bassa, Michele Scillieri commercialista vicino alla Lega e coinvolto nell’inchiesta Lombardia Film Commission, replica ai giornalisti. Scillieri è presente come testimone in un processo a Milano. 

Lo scorso 26 febbraio il gip di Milano Lidia Castellucci aveva accolto la richiesta di patteggiamento a 3 anni e 4 mesi, più 83mila euro di risarcimento e 5 anni di interdizione dai pubblici uffici, per Scillieri accusato di peculato e turbata libertà nella scelta del contraente. Venuto meno il reato fiscale, come chiesta dalla stessa procura - rappresentata dall’aggiunto Eugenio Fusco - visto che la rivalutazione dell’imposte evase non risultano aver superate le soglie che sono presupposto del reato contestato ossia sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. 

Scillieri, nel cui studio venne registrata la ‘Lega per Salvini premier’ e che davanti ai magistrati ha raccontato le presunte retrocessioni che i consulenti nominati dalla Lega avrebbero fatto al partito, torna oggi in tribunale nelle vesti di testimone come consulente in un processo su un fallimento. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.