Covid Basilicata, 185 contagi e 2 morti: bollettino 6 marzo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Covid Basilicata, 185 contagi e 2 morti: bollettino 6 marzo

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Sono 185 i contagi da coronavirus resi noti oggi, 6 marzo, in Basilicata, secondo il bollettino diffuso dalla regione. Da ieri vengono registrati altri 2 morti: un residente a Senise e un cittadino della Calabria. In base ai dati, tra i nuovi casi sono 177 quelli che riguardano i residenti. In totale, nelle ultime 24 ore, sono stati eseguiti 1.800 tamponi molecolari. 

I lucani guariti o negativizzati sono 26 a cui si aggiungono altre 71 guarigioni ''a seguito - riferisce la task force regionale- di verifica e riallineamento tra piattaforme Covid-19 della Regione Basilicata e dell'Istituto superiore di sanità''.  

Nel bollettino di oggi i Comuni con più casi di nuovi contagi sono Matera (25), Francavilla in Sinni (18), Potenza (15), Senise, Lauria e Melfi (10). Aggiornando i dati complessivi, i lucani attualmente positivi salgono a 3.734 (+79), di cui 3.627 in isolamento domiciliare, mentre sono 11.906 le persone residenti in Basilicata guarite dall'inizio dell'emergenza sanitaria e 365 quelle decedute. Le persone attualmente ricoverate nelle strutture ospedaliere lucane sono 107 (invariato): al San Carlo di Potenza 29 nel reparto di Malattie infettive, 18 in Pneumologia, 9 in Medicina d'urgenza e 5 in Terapia intensiva; all'ospedale Madonna delle Grazie di Matera 27 nel reparto di Malattie infettive, 11 in Pneumologia e 8 in Terapia intensiva. 

In lieve aumento il numero dei posti letto occupati in terapia intensiva, passato da 12 a 13. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono stati analizzati 248.566 tamponi molecolari, di cui 229.747 sono risultati negativi, e sono state testate 152.047 persone. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.