Ancora allerta maltempo al Sud: le regioni a rischio domani 23 marzo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Ancora allerta maltempo al Sud: le regioni a rischio domani 23 marzo

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

E' ancora allerta maltempo al Sud. Stasera sono previsti venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca forte sui crinali appenninici e sui settori costieri, sulla Campania, in successiva estensione su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Attese mareggiate sulle coste esposte. E dalle prime ore di domani si prevedono nevicate al di sopra di 500-700 metri su Calabria e Sicilia, con locali sconfinamenti fino ai 300-400 metri sul versante tirrenico della Sicilia, con apporti al suolo da deboli a moderati. 

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, martedì 23 marzo, allerta gialla sull’area del Basso Fortore in Puglia, sul settore costiero ionico della Basilicata, sui versanti Ionico e Tirrenico meridionali della Calabria, su buona parte della Sicilia orientale. 

Campania  

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate a partire dalle 18 di oggi e fino alle 23.59 di domani. L'allerta vento riguarda l'intero territorio regionale. Su tutta la Campania spireranno venti localmente forti da nord-nord-est con raffiche. Previsto mare agitato con possibili mareggiate sui tratti di costa delle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, area vesuviana), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e 6 (Piana del Sele e Alto Cilento). La Protezione civile della Campania "raccomanda alle autorità competenti di attivare il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, in linea con i rispettivi piani di protezione civile". Parchi e cimiteri cittadini chiusi domani a Napoli. Lo ha deciso l'Amministrazione comunale alla luce dell'avviso di allerta meteo per vento forte con raffiche e mare agitato, emanato dalla Protezione civile della Regione Campania. I parchi cittadini, sottolinea il Comune di Napoli, resteranno chiusi anche nell'unica ora di apertura, dalle 7.30 alle 8.30, prevista dall'ordinanza regionale con le misure in materia anti Covid. 

Sicilia  

Ville e giardini comunali rimarranno chiusi domani anche a Palermo, a causa delle condizioni meteo avverse e per il forte vento. La chiusura è stata disposta dall'Area del Verde in via precauzionale.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.