Nuove nomine Rai: Montanari a Radio 3, Mazzola a Ufficio Studi, Sciommeri a Teche
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Nuove nomine Rai: Montanari a Radio 3, Mazzola a Ufficio Studi, Sciommeri a Teche

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Andrea Montanari è stato nominato direttore di Rai Radio 3. La nomina, proposta dall'amministratore delegato Fabrizio Salini, a quanto apprende l'Adnkronos, è stata votata all'unanimità dal Consiglio d'amministrazione della Rai nella riunione ancora in corso. Montanari - che ha già diretto sia il Tg1, sia Radio 1 e il Giornale Radio Rai - succederà a Marino Sinibaldi, storico direttore della terza rete radiofonica del servizio pubblico, che andrà in pensione all'inizio di aprile. 

L'attuale capo ufficio stampa della Rai, Claudia Mazzola, è stata nominata direttore dell'Ufficio Studi al posto di Montanari e il vicedirettore di Rai1 Paola Sciommeri è stata nominata direttore delle Teche Rai. Entrambe le nomine - apprende l'Adnkronos - sono state oggetto di un'informativa al Cda da parte dell'ad Fabrizio Salini, nella seduta del consiglio in corso a Viale Mazzini.  

Mazzola, dottorato di ricerca in filosofia e giornalista Rai da 20 anni, approda alla direzione Ufficio Studi, lasciata da Andrea Montanari, nominato oggi alla direzione di Radio3. Sciommeri prende la direzione Teche, rimasta ad interim a Salini da quando Maria Pia Ammirati era stata nominata a Rai Fiction.  

Come previsto, il Cda della Rai ha dato il via libera a maggioranza anche alla nomina di Maurizio Fattaccio a presidente di Rai Pubblicità. Fattaccio succede ad Antonio Marano che aveva lasciato l'azienda mesi fa. Nominata anche la nuova consigliera d’amministrazione Anna Nicoletti.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.